CARATTERISTICHE
Tipologia: Appartamento al III° e IV° piano a Venezia.
Luogo: Venezia - Ormesini Calle Calergi
DESCRIZIONE
Appartamento completamente ricostruito (tranne solo il muro esterno perimetrale) a seguito di una precedente demolizione. La ricostruzione dell’appartamento è avvenuta nel 2003.
Si trova al III° e IV° piano, con entrata dal II° piano di un interessante complesso edilizio architettonico seriale del CINQUECENTO, in Calle Calergi, lungo la Fondamenta degli Ormesini, nel Sestiere di Cannaregio.
Ha orientamento NORD-SUD (leggermente inclinato verso Est), con affaccio su Calle Calergi a Ovest e su corte interna ad Est.
Il TERZO PIANO misura 60mq ed è composto da soggiorno-pranzo con angolo cottura, bagno, una camera/salotto, e una stanza guardaroba.
Il QUARTO PIANO misura complessivamente 120mq dei quali 60mq sono area abitabile (superficie principale e accessoria diretta) avendo altezza massima 2,50metri al colmo, e altezza media 2,00metri. Gli altri 60mq sono il sottotetto con altezza massima 1,50m, utilizzabili come libreria, armadio, ecc…
Tutti i PAVIMENTI sono in legno. I SOFFITTI sono travati a vista.
Il TETTO, anch’esso completamente ricostruito, è costituito da un’orditura primaria di TRAVI in LEGNO con sezione di cm 18x23, con colmo ad incastro imbullonato, e un’orditura secondaria di travi di sezione cm 11x16 in appoggio di traverso alla struttura primaria creando così un reticolo strutturale. Sopra le strutture portanti, è stato appoggiato un tavolato con impermeabilizzazione, coibentazione e infine i coppi in cotto nuovi. Nella falda prospiciente la Corte interna, in corrispondenza della camera da letto principale, vi è un ABBAINO FINESTRATO con affaccio sulle abitazioni circostanti.
Nella falda ad ovest, lungo Calle Calergi, sono stati realizzati DUE VELUX attraverso i quali filtra moltissima luce naturale.
Il RISCALDAMENTO è a gas con termosifoni radianti. È dotato di ARIA CONDIZIONATA.
ALLACCI alla fognatura comunale (no fosse settiche).
L’intero complesso, per le particolari caratteristiche architettoniche, è sottoposto alla Tutela dei Beni Culturali ex Decreto Legislativo n. 42 del 2004.
Il PREZZO richiesto è di 529.000euro.
Trovare un appartamento “nuovo” a Venezia e un’occasione più unica che rara! Approfittane!
Per informazioni, visite, o proposte di acquisto, chiama il cell 335.5474728 o invia una mail a mariastellaribon@gmail.com